I professionisti

Dott.ssa Marcella Dittrich

Dott.ssa Marcella Dittrich, psicologa psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico individuale e di gruppo, si occupa di adolescenti adulti coppie. Dal 1993 al ’97 ha svolto la formazione professionale presso l’Ospedale Policlinico Padiglione Guardia II con mansioni di diagnostica, ricerca, elaborazione testi. Partecipazione ai seminari di formazione alla psicoterapia della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano. Autorizzazione all’esercizio della psicoterapia in base alla Legge 56/89. Dal 1997 è consulente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con mansioni di supervisione, formazione sui temi della prevenzione delle dipendenze, psicoterapia individuale e di gruppo di pazienti tabagici. Nel 2005 si è specializzata in trattamento delle coppie presso la Scuola ad orientamento Psicodinamico dei dott. Lelli e D’Orazio di Milano. Master conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sulla ‘Consulenza Psicologica in ambito Giudiziario’. Consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale Ordinario di Milano. Attività come psicoterapeuta libera professionista dal 1997.presso studio privato. Autrice di numerosi articoli.