Exarco Associazione

Exarco Associazione

Psicologi Psicoterapeuti Milano, primo colloquio gratuito

Depressione e sbalzi d’umore

 

Quando tutto sembra essere diventato faticoso da affrontare, le giornate scorrono in un grigiore emotivo costante e non si trova un senso al proprio esistere anzi ci si crede incapaci di cambiare le cose, si parla di ‘depressione’.  Quando questa situazione dura da un po’ di tempo è importante parlarne con qualcuno che ci aiuti a comprendere se la nostra condizione di vita passata o attuale contribuisca ad aumentare  quella sofferenza e a trovare una via di cambiamento. Da soli a volte, nonostante le migliori intenzioni, non ci si riesce…

Ci si sente disorientati perché in un momento si è allegri, giocosi, pieni di vita e  di lì a breve  ci si ritrova in lacrime senza apparenti motivazioni che lo giustifichino. Ci si sente come una barca  sballottata in piena tempesta. Ma dietro queste emozioni altalenanti ci sono frammenti  che hanno bisogno di diventare storia con un senso grazie a dei contenuti narrati a qualcuno che le sappia ascoltare e ‘assemblare’. 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok