Disturbi psicosomatici

Quando il corpo attraverso sintomi ‘apparentemente’ inspiegabili come cefalee, gastriti, tensioni muscolari, stanchezza cronica ecc. richiama costantemente  la nostra attenzione e non ci ‘permette’ di condurre una vita libera e normale. Nonostante i numerosi medici interpellati non se ne viene a capo e questo aumenta il senso di impotenza.

Quello che di solito ignoriamo è che questi malesseri ci segnalano qualcosa che non va, emotivamente parlando; un conflitto tra parti di noi, delle emozioni non elaborate, una situazione di vita intollerabile. Se grazie ad un lavoro di ascolto si diviene consapevoli  del messaggio che portano,  i sintomi  corporei non hanno più ragione di manifestarsi.