Sostegno alla genitorialità

L’arrivo di un figlio può essere un evento a lungo desiderato e che riempie di gioia la vita dei neogenitori.

Molto spesso però stravolge ogni aspetto della quotidianità: divenire genitori non si riduce soltanto alla nascita di un bimbo, infatti, ma produce importanti cambiamenti individuali e relazionali che continueranno per tutto il ciclo vitale delle persone che sono coinvolte in questo evento.

Il sostegno alla genitorialità può essere fondamentale per garantire una crescita “sana” dei figli e dei genitori, poiché va a sostenere e fortificare le risorse che fanno già parte della famiglia, ma che a causa degli importanti cambiamenti, e dello stress che può derivarne, non riescono a essere utilizzate.